Nel suo diario Virginia Woolf ha scritto: Talvolta penso che il Paradiso sia leggere continuamente, senza fine”, e noi siamo d’accordo con lei, solo che a volte il tempo per leggere sembra scarseggiare. Ecco, è qui che entra in gioco ROA.

ROA nasce per intrattenervi con tanti racconti, recensioni e riflessioni libresche, da leggere durante i vostri spostamenti quotidiani e non solo. Tra un tram in ritardo e un panino al volo, vogliamo essere presenti durante i vostri ritagli di tempo libero.

Andando controcorrente rispetto ai tempi moderni, vogliamo proporvi contenuti brevi ma di qualità.

Il nostro obiettivo è infatti quello di essere presenti nei vostri feed di Facebook e Instagram con contenuti di intrattenimento, ma al contempo stimolanti e coinvolgenti. Basta alle liste “10 motivi per cui quest’estate dovreste tingervi i capelli di biondo”, ma sì a racconti, recensioni e riflessioni libresche.

L’obbiettivo di ROA è condividere la nostra e vostra passione per la lettura e la scrittura, offrendovi da leggere e stimolando il vostro estro narrativo.
C’è chi dice che sui social oggigiorno si trovano solo contenuti di bassa qualità, ROA vi farà ricredere.

ROA sia pagina social, sia sito; sia racconti brevi, sia più strutturati: vi accompagnerà durante le vostre giornate.

Cosa propone ROA

All’inizio di ogni mese su ROA troverete un editoriale che illustra il tema scelto, e a cui sono ispirati i contenuti della rivista.

A seguire tanti racconti: fotografici, illustrati e tematici.

Ma non solo!
Recensioni e Riflessioni letterarie, per farvi rispolverare, o scoprire, grandi e piccoli classici e nuove uscite, romanzi di genere, non-fiction… In una parola, libri.

Ogni settimana, inoltre, su ROA, potete trovare un nuovo episodio dell’ Angolo della Libraia (perché in redazione ne abbiamo una vera, in carne ed ossa) dove si parla di libri, mondo editoriale, cultura e società.

Un’ultima notazione importante: su ROA potete scrivere anche voi. La rubrica Ospite Inatteso è pensata apposta per questo. Voi scrivete un racconto ispirato al tema del mese, ROA vi legge, e i racconti selezionati dai nostri editor verranno pubblicati.

Prossimi temi
Marzo: Entropia
Aprile: Liberazione
Maggio: Fiaba
Giugno: Mediterraneo
Luglio: Eros

Scrivi, illustra, fotografa per ROA

Se vuoi pubblicare un racconto o proporci illustrazioni o fotografie da usare per le nostre rubriche, oppure se hai un’idea in linea con ROA che vuoi proporci, scrivi a:

rivistaonlinedavanguardia@gmail.com

Se vuoi inviare un racconto ricordati di:

  • Controllare il tema del mese (trovate i prossimi temi qui. NB: non accettiamo racconti liberi)
  • Inviarlo in un file word aperto
  • Non superare i 9000 caratteri (spazi inclusi)
  • Inviarci i tuoi riferimenti Facebook o del tuo blog
  • Inserire come oggetto della mail “Ospite Inatteso”

 

 

Annunci