Le librerie da scoprire a Milano #2

Il mio libro

In via Sannio 18, a pochi passi da Piazzale Lodi, troviamo Il Mio Libro, accogliente e particolare libreria dalle pareti lilla descritta dai visitatori come un piccolo gioiello. Il Mio Libro accoglie i suoi clienti con un coloratissimo saluto: sulle pareti molti bambini – a cui è dedicato uno spazio per coltivare la loro passione per la lettura – hanno lasciato un segno con le mani sporche di rosso, verde, giallo e blu. Questa bellissima libreria ha anche un gruppo di lettura: una volta al mese ci si trova in questa “scatola lilla” per discutere di un libro. Ma questa non è l’unica offerta: Il mio libro organizza anche corsi di scrittura creativa, workshop con editor e scrittori. Tra gli scaffali ultimi arrivi, libri per ragazzi e grandi sorprese.

il-mio-libro
foto di Il mio libro

Dove: via Sannio 18
Come: Lodi M3
Quando: dal martedì al venerdì 10.30 – 19.30. Dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 il sabato. Chiuso la domenica e lunedì.
Sito internet: http://www.lascatolalilla.it/

Il domani

A pochi passi dall’ago e filo di Piazzale Cadorna troviamo Il Domani, libreria indipendente nata nel 1974 nel centro di Milano. Tra gli scaffali troviamo ultimi arrivi, narrativa per ragazzi, grandi classici, letteratura di viaggio, libri di cucina, un settore dedicato alle guide turistiche, ma soprattutto edizioni limitate e volumi introvabili. Il Domani è una tappa imperdibile per gli amanti della letteratura e dei luoghi che evocano atmosfere meneghine d’altri tempi.

il-domani
foto di Il Domani

Dove: Piazza Luigi Cadorna 9, angolo via Carducci
Come: Cadorna M2, 94, 1
Quando: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30. Il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Chiuso la domenica.
Sito internet:http://www.libreriaildomani.it/

Libreria del Convegno

La Libreria del Convegno è nata nel 1978 nei pressi di Piazzale Susa, in uno spazio ampio ed accogliente. Nei suoi cento metro quadrati ospita letture, presentazioni, giochi e animazioni dedicate ai lettori più piccoli. Una volta al mese ci si ritrova anche con il gruppo di lettura per discutere dell’ultimo libro letto. Tra gli scaffali del Convegno non potrete non trovare qualcosa di adatto a voi: ultimi arrivi, autori ed edizioni di ogni genere, grandi e piccole sorprese.  Impossibile uscirne a mani vuote.

libreria-del-convegno-foto1-milanoweekend
foto di milanowekeend

Dove: via Lomellina 35
Come: 91, 93
Quando: il lunedì dalle 15.30 alle 19.30. Dal martedì al sabato 9.30 – 13.00/15.30 – 19.30
Sito internet: http://www.libreriadelconvegno.com/

L’Atalante

In via Tadino 30, in zona Lima, troviamo l’Atalante che vende (e acquista)  non solo libri, ma anche cd e dvd usati. Tra gli scaffali di questo piccolo tesoro troverete libri d’arte, letteratura, poesia, musica, psicologia, antropologia e molto altro ancora. Pezzi rari, prime edizioni, volumi introvabili e veri e propri gioielli per appassionati. Librerie del genere sono una piacevolissima rarità, perciò non indugiate. L’Atalante, con i suoi tesori da scoprire, vi aspetta nei suoi 25 metri quadrati di cultura.

dsc02027
foto di Atalante

Dove: via Tadino 30
Come: Lima M1
Quando: dal martedì al sabato 11.00 – 13.00/16.00 – 20.00
Sito internet: http://www.atalante.it/

Annunci
Elisa Carini

Quella (un po’ femminista) che scrive e che nella vita non vorrebbe fare altro. Vive con un gatto nero nella bella Milano dove studia, sperpera soldi in libri usati e beve troppo caffè.

2 risposte a "Le librerie da scoprire a Milano #2"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...