Schermata 2016-12-15 alle 17.14.40.pngL’ineguagliabile Danny DeVito in una delle sue espressioni più adorabili.

Film in pieno tema natalizio. Non manca assolutamente nulla: luci, festoni, colori, regali, neve e cibo!

Buddy si trasferisce in una nuova città e così diventa vicino di casa di Steve, il quale è molto disturbato dall’impresa di Buddy: riempire casa sua di luci a tal punto di essere viste dallo spazio. E per farlo è disposto a trasformare la sua villa in un vero e proprio baraccone visibile da chilometri di distanza.
Se vi dovesse venire voglia di tentare nell’impresa di Buddy di sicuro fareste notizia!

La trama è interessante ma, essendo un film girato appositamente per il Natale, non aspettatevi performance o inquadrature da oscar. È un film piacevole da vedere i giorni prima della vigilia!

La pellicola è del 2006 e John Whitesell è il regista. Buddy è interpretato dall’adorabile Danny DeVito, mentre Matthew Broderick interpreta Steve.
I due protagonisti sono stati caratterizzati molto bene, i loro personaggi hanno degli atteggiamenti e delle camminate ben definite. Ma con Danny DeVito non c’erano dubbi sula qualità dell’interpretazione.

Alcune battute sono davvero degne di nota, e tra i molti momenti comici, alcuni arrivano inaspettati; sicuramente ci sono film sul Natale molto più banali e scontati (sempre senza contare i cinepanettoni, che io non considero film, ma pubblicità molto lunghe).

Due elementi regnano sovrani in questo film, le luci e i colori. Due cose che sono onnipresenti nei film di natale, certo, ma in questo film sono davvero stupefacenti.
Quindi se vi piacciono le luci calde e gli addobbi colorati, questa pellicola sarà ancora più piacevole.

Vi auguro quindi una buona visione, ed un Natale pieno di luci scintillanti!

Annunci